.

Ag Reggio

MOTOGP, LAGUNA SECA CON BRIVIDO

contributo inviato da amico il 25 luglio 2011

           

Le pagelle, Stoner allunga. Resiste Lorenzo. Pedrosa terzo incomodo. Rossi, primo del ... terzo gruppo

Pubblicato da Nivola

Casey Stoner e Jorge Lorenzo

La corsa: il solco. Voto 8+. Laguna Seca fa spettacolo a sé. Round importante che definisce la MotoGP dei 4 gruppi. Mondiale verso l’incoronazione di Stoner?

Stoner: il canguro. Voto 10. Corsa maiuscola dell’australiano della Honda (voto 10) che recupera il mezzo passo falso del Sachsenring e allunga in classifica. Non usura le gomma ma gli avversari. Classe e maturità fanno il gran risultato.

Lorenzo: il signore. Voto 9+. Non ripete l’exploit del Sachsenring e subisce il gran sorpasso di Stoner. Pesano anche i postumi della caduta. Il maiorchino della Yamaha (voto 9+) c’è, perde una battaglia ma non la guerra.

Pedrosa: il duro. Voto 9-. Il trionfo sulla pista amica del Sachsenring è lontano e stavolta il gradino del podio è quello più basso. Resta la prova di grande dignità. Terzo incomodo per la corsa al titolo?

Spies: il piegatore. Voto 8. Si busca 20 secondi dal vincitore e 15 dal suo coequipier, ma svernicia la Honda di Dovizioso ed è il “primo” dei “secondi”. In forte crescita.

Dovizioso: il rinunciatario. Voto 6-. Si sfila subito dal gruppo di testa e perde anche il duello finale con Spies. L’italiano si sfila anche dalla Honda factory? Colpo d’ala cercasi.

Rossi: il fiducioso. Voto 6-. Il “dottore” non riesce a curare la “nuova” Ducati (voto 4-) ma prova a onorare il suo palmares con sprazzi di guida dei bei tempi andati. Vince la corsa del … terzo gruppo, gap di 30 secondi, situazione inchiodata sul grigio scuro. Chi s’accontenta gode?

Hayden: il frenato. Voto 5-. Nemo propheta in patria, specie con una moto a fine sviluppo. Nessun ordine di scuderia pro Rossi: Nichy, lingua fuori o mancanza di voglia. Demotivato?

Simoncelli: il sabbiato. Voto 4-. Sic torna alle … terre e ai zero punti. Tornare alla “fasatura” iniziale. Così va meno forte e comunque cade lo stesso. Troppa pressione?


commenti:

inserisci un commento


Registrati ora al Cannocchiale per inviare un commento,oppure registrati direttamente al gruppo per partecipare attivamente con i tuoi articoli e post.
Se sei già registrato, effettua prima il login al cannocchiale o al gruppo.

informazioni sull'autore
ISCRITTO DAl
26 novembre 2009
attivita' nel GRUPPO





Ag Reggio

Si discute di (Tags)



Creato da AG NETWORK
Membri attivi 3

Clicca per visualizzare la geomappa dinamica dei membri

Ultimi iscritti

tutti i membri




Puoi iscriverti liberamente e partecipare alle attività del gruppo Ag Reggio.

CON BLOG
Se hai un blog - su qualunque piattaforma - i tuoi post verranno aggregati automaticamente. Dopo l'iscrizione, segui le istruzioni per aggregare blog.
Se non hai un blog puoi aprirlo ora sul Cannocchiale.

SENZA BLOG
Se non hai un blog puoi iscriverti comunque e partecipare ai Gruppoe alle altre attività di prossima attivazione.
Iscriviti ora!

Se sei già iscritto e non vedi i tuoi contenuti aggregati, leggi la pagina di aiuto.